Campi estivi Santa Maria 2024

Da lunedì 10 giugno a venerdì 26 luglio e da lunedì 2 settembre a venerdì 13 settembre si svolgeranno i Campi estivi 2024 di Unika, esperienza importante per i più piccoli e per i giovani che consente di divertirsi e di acquisire nuove competenze. 

Come di consueto al termine dell’anno scolastico l’Accademia dello Spettacolo organizza varie attività nelle discipline del teatro, della musica, della danza, oltre all’apprendimento della lingua inglese e alle esercitazioni di art attack per mettere in pratica idee originali tra arte e creatività. 

Tutte queste attività si svolgeranno presso la sede di Viale Papa Giovanni XXIII 40 (Poggiofranco). I docenti saranno Nico Sciacqua (teatro), Giampiero Doria e Loredana Savino (musica), Sabrina Speranza e Erica Lopez (danza), Amy Doria (inglese e art attack). 

Nella sede via Padre Massimiliano Kolbe 3 (Japigia) invece tutte le attività si svolgeranno in collaborazione con l’ Associazione Lefabulè di Tiziana Cassano per realizzare svariati cantieri creativi. Nello specifico si tratta di Tecniche di illustrazione con l’illustratrice Daniela Giarratana, Giochi pittorici e arte in movimento con l’atelierista Tiziana Cassano, Giochi teatrali in inglese con il regista anglosassone Leo Key, Percussioni dal mondo con i percussionisti Silvia Scarnera e Ignazio farano, Merende scientifiche con l’esperta di panificazione Valeria Chimienti e la dietista Cristina Spera. Info 3939887999. 

Ai Campi estivi, importante occasione divertente e formativa allo stesso tempo,  possono partecipare bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 13 anni con la possibilità di consumare anche il pranzo in sede.

Le attività si svolgeranno nei seguenti orari: 8.30-13.30/ 14.30 -18.00 con eventuale uscita anticipata a partire dalle 16.00.

I Campi estivi, che si possono prenotare anche per singole settimane, sono a numero chiuso pertanto si suggerisce di effettuare le prenotazioni con largo anticipo. 

Sono previste riduzioni per più componenti della stessa famiglia (fratelli o sorelle) o se si prenotano attività per più settimane. 

Sono previste inoltre esibizioni del lavoro svolto durante i Campi estivi proprio per ricordare un’esperienza unica che permette di socializzare e di conoscere nuovi amici e amiche.