Dal 15 al 19 luglio stage con il grande ballerino e coreografo Bradley Shelver

Al via le iscrizioni per il prestigioso stage del ballerino e coreografo di fama internazionale, Bradley Shelver, che si terrà dal 15 al 19 luglio 2025 nella sede di Unika di Via Padre Massimiliano Kolbe 3/a. Direttore artistico del Joffrey Concert Group, del Jazz and Contemporary Trainee Program presso la Joffrey Ballet School  di New York, terrà lezioni di Tecnica Horton per gli iscritti ai corsi di livello intermedio junior, senior e avanzato. Bradley Shelver (Sudafrica) si è formato alla National School of the Arts di Johannesburg e alla Ailey School di New York. Ha danzato con Ailey II, Elisa Monte Dance, Complexions Contemporary Ballet, Ballet Hispánico, The Francesca Harper Project, Limón Dance Company, Phoenix Dance Theater (Regno Unito) e in progetti con The Universal Ballet, Radio City Music Hall e Mark Morris Dance Group. Ballerino principale del Metropolitan Opera Ballet, Shelver è un artista solista in tournée internazionali e ha coreografato opere per compagnie negli Stati Uniti, Israele, Svezia, Danimarca e Italia, tra cui Richmond Ballet, Ballet Austin, Lustig Dance Theater, Compania Rio Danca, New Jersey Dance Theater Ensemble, Cape Dance Company.

Il grande Maestro terrà dunque uno stage di importante pregio artistico e didattico per allievi e professionisti. Cinque giorni per affinare la conoscenza e la tecnica della danza per un ulteriore accrescimento delle proprie competenze.

Oltre a Shelver a breve l’Accademia comunicherà anche altri nomi illustri per gli stage estivi. Per informazioni ed iscrizioni allo stage del coreografo sudafricano ci si può rivolgere alla segreteria dell’Accademia Unika.