Danza classica

Danza classica: da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio il grande ballerino e coreografo Tuccio Rigano terrà uno stage di cinque giorni per allievi e professionisti.

Il ballerino e coreografo di fama internazionale, Tuccio Rigano, che ha danzato in coppia ed in cast con grandi danzatori tra cui Rudolf Nurejev, Fernando Bujones, Ekaterina Maximova, Carla Fracci, Elisabetta Terabust, terrà uno stage di danza classica di importante pregio artistico e didattico presso Unika, Accademia dello Spettacolo di Bari lunedì 11 a venerdì 15 febbraio, dalle 10,00 alle 18,00.
Per il grande Maestro in realtà si tratta di un ritorno ad Unika dove già in passato ha tenuto altri corsi per allievi e professionisti. Cinque giorni per affinare la conoscenza e la tecnica della danza classica per corsi di livello professionale, avanzato ed intermedio.

Biografia Tuccio Rigano

Ha frequentato i corsi della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma e si è diplomato ballerino professionista nel 1970. Ha interpretato ruoli da protagonista in tutto il repertorio ballettistico del Teatro della Capitale e ha danzato nel repertorio neoclassico e moderno. Dal 1977 ha iniziato la carriera da libero professionista.

 

blog_01

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.